Piccola Industria Confindustria VdA

Nell'ambito di Confindustria Valle d'Aosta è costituito il Comitato della Piccola Industria, creato per valorizzare le piccole imprese del territorio che rappresentano la maggioranza del sistema produttivo valdostano.

Del Comitato della Piccola Industria possono far parte i rappresentanti delle imprese associate che non abbiano più di cinquanta dipendenti.

Il Comitato è composto da quattro membri  ed ha lo scopo di tutelare gli interessi specifici delle imprese di minori dimensioni.
Il Comitato, d'intesa con il Consiglio Generale  di Confindustria Valle d'Aosta:
a) esamina i problemi generali della Piccola Industria e propone al Presidente e al Consiglio Generale idonee soluzioni;
b) elabora programmi ed assume iniziative in favore delle imprese di minori dimensioni;
c) definisce programmi di sviluppo associativo;
d) promuove il potenziamento e lo sviluppo delle imprese minori.

In considerazione dell'identità territoriale e politico-amministrativa tra la Provincia di Aosta e la Regione Autonoma Valle d'Aosta, spettano al Comitato Piccola Industria di Confindustria Valle d'Aosta i ruoli organizzativi di Comitato provinciale e di Comitato regionale, esercitati attraverso i propri organi che hanno competenze territoriali e regionali.

Il Comitato PI aderisce al PMI DAY, giornata nazionale delle Piccole e Medie imprese, che si tiene a novembre di ogni anno e che ha lo scopo di far conoscere da vicino agli studenti il mondo dell'impresa, i suoi protagonisti e le sue opportunità attraverso visite aziendali e incontri.


 

Mappe