Rassegna stampa
La presente sezione è dedicata alla Rassegna Stampa locale organizzata ed elaborata dallo staff di Confindustria Valle d'Aosta per i soci dell’associazione.
Traforo Monte Bianco - il pressing Confindustria
Il presidente degli industriali, Carlo Bonomi, ha sollecitato il governo a occuparsi del collegamento con la Francia, che nei prossimi 18 anni resterà chiuso da tre a quattro mesi l’anno per lavori di manutenzione.
Rai TGRLa proposta di Confindustria Valle d'Aosta - Una seconda galleria nel Monte Bianco per evitare lo stop
Realizzare una seconda canna del tunnel del Monte Bianco per non veder calare il Pil del 10% in diciotto anni. Una previsione di Confindustria Valle d'Aosta, sulla base delle stime del centro studi di viale dell'Astronomia.
La RepubblicaAutonomia, il monito di Confindustria - riflettere per non dividere il Paese
La linea di Confindustria, “tenere la gestione a livello nazionale”. Il riferimento è il traforo del Monte Bianco
TAG24Monte Bianco, traforo a rischio paralisi. Piano da un miliardo per il raddoppio
L'alternativa, dice Francesco Turcato numero uno degli industriali valdostani, potrebbe essere l'isolamento della Valle per i prossimi anni
Il Secolo XIXMonte Bianco - il tunnel bis
Gli imprenditori del Nord-Ovest a favore del progetto: “Seguiamo il modello svizzero”
La StampaConfidi, si cambia - erogazione diretta di finanziamenti alle imprese valdostane
Prestiti a tasso fisso tra il 4 e 8,5 per cento e "tempi ridotti"
La Vallée NotizieConfidi Centro Nord apre al sostegno credito senza intermediazioni
Per Confindustria presente anche il dg Marco Lorenzetti che si è detto felice di accogliere tutte le iniziative di sostegno al credito in un momento economico difficile
AostaNews24Confidi Centro-Nord in prima fila per sostegno alle aziende
"Accogliamo con favore qualsiasi strumento che possa aiutare in questo particolare momento gli imprenditori che stanno vivendo un periodo di totale incertezza", spiega Marco Lorenzetti, direttore generale della Confindustria della Valle d'Aosta.
ValledaostaglocalBonomi - riforma autonomia, Paese non si può dividere
Serve attenzione - avverte il leader degli industriali - su settori strategici per il Paese, come le reti di trasporto, "dobbiamo fare delle riflessioni"
ANSA Confind. RomaImprese - da Confidi Centro Nord arrivano i finanziamenti diretti
Pierre Noussan, presidente di Confidi Centro Nord: "di prodotto giusto al momento giusto". E spiega: "Siamo tutti imprenditori e ci rivolgiamo agli imprenditori: sappiamo in prima persona cosa vuol dire avere oggi l'accesso al credito e le difficoltà che ci saranno in futuro. Il nostro prodotto in questo momento è la soluzione per tutte quelle esigenze che possono manifestarsi improvvisamente"
Dire