Commerciale e Marketing

Come ottimizzare le interazioni con i clienti: un approccio pratico alla vendita

Corso online 7 / 22 maggio 2024, 14:00 - 18:00 - Corso online
C&M

Scheda informativa

Area Commerciale e Marketing
Tipo Corso online
Data di svolgimento 7 / 22 maggio 2024
Durata 12 ore
Orario 14:00 - 18:00
Luogo di svolgimento Corso online
Codice f-538

Vendi con successo

Il corso qui proposto ha l'obiettivo di dotare il venditore delle nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla trattativa.
Far acquisire fiducia in sé stessi nella relazione con il cliente in presenza e online.
Imparerai a gestire la complessità del processo di vendita con chiarezza e competenza, evolvere il ruolo di venditore con intelligenza emotiva e fiducia, migliorare la comunicazione con ascolto attivo e domande efficaci, condurre la trattativa A.I.A.C.S.
La nostra metodologia didattica mette al centro l'interattività e l'operatività, coinvolgendo i partecipanti in una serie di attività, tra cui:
- Casi pratici e simulazioni;
- Proiezione di filmati coinvolgenti legati ai temi in discussione;
- Sfidanti quiz e domande aperte tramite una piattaforma interattiva dedicata.
I destinatari sono i responsabili vendite, area manager, export manager, key account, venditori, agenti di commercio.

PROGRAMMA

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
  • Il Metodo VCS©
  • Il contesto attuale
  • L’Intelligenza artificiale come una opportunità
  • Nozione di complessità
  • I 3 fattori della complessità
  • Il venditore e l’evoluzione del ruolo
  • Le 7 componenti dell’intelligenza emotiva
  • La relazione col cliente: le basi della fiducia
  • La comunicazione efficace
  • L’ascolto attivo e la tecnica delle domande
  • L’evoluzione del cliente
  • La qualità
  • I 3 processi della vendita
  • Il contatto col cliente: la telefonata e la videochiamata
  • Fasi della telefonata
  • La trattiva per fasi: A.I.A.C.S. suoi vantaggi
  • Saper presentare sé stessi e l’azienda
  • Come si crea una domanda chiave
  • L’uso delle domande per vendere di più
  • Argomentazione e conclusione
  • Il post-vendita come occasione per vendere
  • I vantaggi della fidelizzazione
  • Nozione di upselling e cross selling
  • Simulazioni e analisi di casi concreti

DATE E ORARI
Martedì 7 maggio 2024
Martedì 14 maggio 2024
Mercoledì 22 maggio 2024
h. 14:00 - 18:00

MODALITÀ
ONLINE

COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
€ 320,00 + IVA 
Per le Aziende Associate: € 280,00 + IVA

ADESIONI ENTRO IL 29 APRILE 2024
VUOI INTEGRARE IL CORSO QUI PROPOSTO CON LE 5 PILLOLE SULLA VENDITA?
CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AI CORSI
docente specialistico

Fumo Alessandro

COMMERCIALE & MARKETING

Fondatore di Vendere con Successo s.r.l. e sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale.

Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha maturato competenze tanto nella vendita di servizi (es. assicurazioni, logistica, informatica) quanto di beni durevoli (es. edilizia, macchinari, automazione) e di largo consumo (es. abbigliamento, alimentari, mobili).

Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

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