Eventi

FONDIMPRESA - Evento “Industria 5.0: il futuro è qui. Consapevolezza e sviluppo sostenibile”

8 novembre 2023

Roma, 15 novembre 2023

f

Fondimpresa parteciperà all’evento: “Industria 5.0: il futuro è qui. Consapevolezza e sviluppo sostenibile” (Maxxi - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, via Guido Reni 4, Roma, 15 novembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 17.30), che affronterà il tema della sostenibilità e, in particolare, della transizione verde, che impone una riflessione sui cambiamenti che stanno interessando il ruolo dell’impresa e dell’imprenditore nella società.

• Quali sono le trasformazioni dettate dall’Agenda 2030 ONU e dal Green Deal europeo?
  • Quali sono i valori culturali e identitari che continueranno a sorreggere questi cambiamenti?

Confindustria ha deciso di farsi parti attiva in questo dibattito che conferma il ruolo determinante delle imprese nell’intercettare, anticipare e condurre il cambiamento stimolato anche dal nuovo paradigma di sviluppo, Industria 5.0, che si sta affacciando in Europa con effetti su tutti i Paesi membri.

Con un approccio multisciplinare e i contributi di speaker, nazionali ed internazionali, le riflessioni del seminario spazieranno dal contesto geopolitico, ai temi industriali e regolatori, agli aspetti valoriali e culturali imprescindibili per comprendere il ruolo dell'impresa nel costruire, insieme con gli attori della società civile e istituzionale, un futuro più responsabile ed equo.

La condivisione di prospettive, lo scambio di testimonianze aziendali completeranno la riflessione proponendo strategie e strumenti concreti per affrontare cambiamenti di impatto globale.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Per partecipare