Presentato “Fines Online” - servizio del CELVA per la trasmissione totalmente telematica delle istanze agli Enti locali valdostani

30 maggio 2017

j

La chiave per il Comune è Fines online

Presentato il servizio 100% telematico per promuovere richieste e istanze in Comune

Si informa che il 30 maggio 2017, presso la sala BIM ad Aosta, è stato presentato, dopo 11 mesi di sperimentazione sul campo, Fines online, il servizio del CELVA dedicato allatrasmissione totalmente telematica delle istanze di cittadini e imprese agli enti locali valdostani.

D'ora in avanti, in tutti i 74 comuni della Valle (presenti nella rete Fines online), pratiche come la Segnalazione Certificata di Inizio Attività, il permesso di costruire per l'ufficio tecnico e la documentazione relativa alle unioni civili per l'ufficio demografico, potranno essere compilate e portate a conclusione con un unico login, grazie alle credenziali già rilasciate con l'attivazione della tessera sanitaria.

Il servizio di modulistica unica è stato sviluppato dal Consorzio degli enti locali in Valle d'Aosta dal 2011, e Fines online ne è l'evoluzione tecnologica più compiuta.

Fines online è raggiungibile CLICCANDO QUI e mette a disposizione 108 tipi diversi di servizi online, ciascuno afferente a un particolare tipo di istanza.

Si trasmettono in allegato il comunicato stampa e la locandina descrittiva del servizio, diffusa nei 74 Comuni valdostani.


da sinistra Giovanni Barocco, Franco Manes e Donatella Vuillermoz del servizio associato consulenza del CELVAda sinistra Giovanni Barocco, Franco Manes e Donatella Vuillermoz del servizio associato consulenza del CELVA

da sinistra Giovanni Barocco e Franco Manes del servizio associato consulenza del CELVA,da sinistra Giovanni Barocco e Franco Manes del servizio associato consulenza del CELVA,

Documenti

Comunicato Stampa Fines Online

documento pdf (48 KB)

Locandina Fines Online

documento pdf (334 KB)