Il concorso “GI-Lab Premio Idea”

4 ottobre 2023

Nasce “GI-Lab Premio Idea” un concorso per valorizzare le giovani imprese valdostane

ggi

Nasce “GI-Lab Premio Idea”, il  concorso organizzato dai Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta, Confcommercio VdA, Coldiretti e ADAVA, con il sostegno e la collaborazione di BCC Valdostana, per valorizzare e premiare i progetti di aziende valdostane impegnate nello sviluppo innovativo della cultura d’impresa, attraverso ingredienti quali la creatività, l’originalità e tecnologia progettuale per lo sviluppo e la crescita della propria azienda.

Nell’edizione di quest’anno, il concorso si rivolge agli imprenditori valdostani, singoli o associati che siano iscritti ad un’associazione di categoria organizzatrici e che abbiano sviluppato all’interno del proprio percorso imprenditoriale un’idea innovativa in ambito Green e sostenibilità.

MODALITÀ DI ADESIONE

• Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, attraverso la compilazione del Modulo di Adesione (allegato in fondo alla pagina) e la realizzazione di un breve video (max 1 minuti e mezzo) di autopresentazione che racconti il progetto e gli elementi innovativi.
  • Il video, in formato .mov, mp4 o nei principali formati video compatibili, va inviato al seguente indirizzo mail: premioidea@gmail.com
  • L’organizzazione del concorso provvederà al monitoraggio delle domande di partecipazione che siano compilate correttamente e in maniera completa.

SELEZIONE DELLE CANDIDATURE

Verrà costituita un’unica Giuria specializzata, composta da cinque esperti, che avrà il compito di identificare il vincitore del concorso.

La Giuria è composta da un membro per ogni associazione di categoria (Coldiretti, Confcommercio, Confindustria, Adava) e il presidente di giuria che sarà un delegato della BCC Valdostana.

Ciascuna delle candidature sarà valutata mediante un punteggio finale ottenuto dalla somma dei punteggi assegnati, in una scala da 1 a 10, dai componenti della Giuria, le cui valutazioni saranno insindacabili. In caso di parità, la decisione sarà presa a maggioranza dei membri della Giuria.

TEMPISTICA

Le domande di partecipazione potranno essere inviate a partire dal 1° ottobre 2023 fino al 10 novembre 2023.

PREMIAZIONE

La premiazione dei vincitori avverrà il 15 novembre 2023 nell’ambito della prima edizione di GI-Lab VdA - Giovani Imprenditori Lab VdA, tavola rotonda e momento di riflessione e incontro dedicato a imprenditori, manager, studenti o aspiranti imprenditori.

documento pdf (168 KB)
documento pdf (172 KB)