Demo Day 2023: l'innovazione in Valle d'Aosta

5 giugno 2023

Evento organizzato dalle Pépinières d'Entreprises della Valle d'Aosta | 9 giugno 2023

demo

Le Pépinières d’Entreprises hano organizzato il “Demo Day 2023”: un pomeriggio dedicato all'innovazione in Valle d'Aosta.

A partire dalle 14.30 di venerdì 9 giugno, in Via Vittime dei Lavoratori del Col du Mont 24 ad Aosta, ci sarà la possibilità di incontrare le migliori startup insediate nell’incubatore e acceleratore e molti altri progetti innovativi di imprese, centri di ricerca e stakeholder del territorio.

Con un format totalmente rinnovato, la Pépinière di Aosta si trasformerà per un pomeriggio in un’Expo dedicata all’innovazione, con dimostrazioni di imprese innovative, sessioni di B2B, i pitch delle migliori startup e scaleup, talk e laboratori.

In questa occasione il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d'Aosta sarà presente con un proprio banchetto espositivo e con una presentazione delle opportunità che il gruppo riserva alle startup.

14:30 - 19:00 EXPO

Esposizione e networking con startup, imprese innovative e coordinatori Bando Aggregazioni R&S, Confindustria Valle d'Aosta, stakeholders locali.

15:00 - 15:45 StartAlp Pitch

Presentazione delle migliori startup insediate nell'incubatore.

16:00 - 16:45 ScaleAlp Pitch

Presentazione delle migliori startup insediate nell'acceleratore. Con l'intervento di Alice Mariotti - Head of Communication and Investor Relations, LIFTT.

17:30 - 19:00 Opportunità e innovazione in Valle d'Aosta

Saluti istituzionali, a cura di Luigi Bertschy - Assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità Sostenibile - Keynote speech, a cura di Alfonso Fuggetta - CEFRIEL | Politecnico di Milano - Presentazione bando Aggregazioni R&S Salute, a cura di Fabrizio Clermont - Struttura ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico - Presentazione misure a favore dell'imprenditoria giovanile e femminile e disoccupati di lunga durata, a cura di Alessandra Spalla - Struttura competitività del sistema economico e incentivi - Due anni di gestione delle Pépinières, a cura di Marco Riva - Fondazione Giacomo Brodolini

19:00 - 20:00 Aperitivo e laboratori

I biglietti sono gratuiti, fino ad esaurimento posti, prenotabili al presente link.

documento pdf (1.301 KB)

Prenota il biglietto