Commerciale e Marketing

I 12 strumenti operativi per sviluppare la trattativa

Corso online Da riprogrammare
C&M

Scheda informativa

Area Commerciale e Marketing
Tipo Corso online
Data di svolgimento 3 / 12 aprile 2024
Durata 12 ore
Orario 14:00 - 18:00
Luogo di svolgimento Corso online
Codice f-536

Vendi con successo

Il corso qui proposto ha l'obiettivo di dotare il venditore delle nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla trattativa.
Far acquisire fiducia in sé stessi nella relazione con il cliente in presenza e online.
I destinatari sono i responsabili vendite, area manager, export manager, key account, venditori, agenti di commercio.

PROGRAMMA

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi
  • La trattativa per fasi © e i suoi vantaggi
  • Conoscere sé stessi, la concorrenza e il cliente
  • Il confronto con la concorrenza: come gestirlo
  • I ruoli d’acquisto: dall’influenzatore al controllore
  • Differenza tra relazione e forza negoziale
  • Come creare valore per il cliente
  • I motivi di acquisto del cliente
  • La matrice difficoltà/importanza per l’analisi del portafoglio
  • La preparazione della trattativa
  • Differenza tra strategia e tattica
  • La scheda trattativa©
  • L’importanza della definizione degli obiettivi dell’accordo
  • Come definire un obiettivo contrattuale
  • Come valutare la convenienza dell’accordo
  • Il cliente in posizione dominante
  • L’argomentario di vendita: il manuale delle best practices
  • I 6 punti chiave dell’argomentario
  • Simulazioni e analisi di casi concreti

DATE E ORARI
Mercoledì 3 aprile 2024
Lunedì 8 aprile 2024
Venerdì 12 aprile 2024
h. 14:00 - 18:00

MODALITÀ
ONLINE

COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
€ 320,00 + IVA 
Per le Aziende Associate: € 280,00 + IVA

ADESIONI ENTRO IL 25 MARZO 2024
CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AI CORSI
docente specialistico

Fumo Alessandro

COMMERCIALE & MARKETING

Fondatore di Vendere con Successo s.r.l. e sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale.

Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha maturato competenze tanto nella vendita di servizi (es. assicurazioni, logistica, informatica) quanto di beni durevoli (es. edilizia, macchinari, automazione) e di largo consumo (es. abbigliamento, alimentari, mobili).

Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

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