Commerciale e Marketing

Fidelizzare attraverso il marketing relazionale

Corso 13 novembre 2024, 09:00 - 18:00 - Aosta
C&M

Scheda informativa

Area Commerciale e Marketing
Tipo Corso
Data di svolgimento 13 novembre 2024
Durata 8 ore
Orario 09:00 - 18:00
Luogo di svolgimento Aosta
Codice f-517

Fidelizzare attraverso il marketing relazionale

Questo corso base fornisce agli imprenditori e ai manager delle piccole e medie imprese i concetti chiave e gli strumenti operativi del Marketing relazionale.
Nel mondo digitale i clienti sono sempre più informati, meno influenzabili dalla pubblicità e più dal passaparola e il marketing si è completamente trasformato, mettendo in atto le strategie per creare rapporti di fiducia stabili e duraturi nel tempo.

PROGRAMMA

  • INTRODUZIONE
    Un nuovo approccio al cliente
    Differenze tra approccio transazionale e relazionale
  • DALLA VENDITA ALLA RELAZIONE
    Il valore economico della relazione.
    Dal prodotto all’esperienza.
    Canali di comunicazione continua con il cliente.
  • VANTAGGI DEL MARKETING RELAZIONALE
    Analisi dei vantaggi competitivi
    Tecniche di incremento del fatturato
    Impatto positivo sulla reputazione del brand
  • DALLA SODDISFAZIONE ALLA FEDELTÀ
    Misure di soddisfazione del cliente
    Costruzione della fiducia
    Strategie di fidelizzazione
  • STRUMENTI DI FIDELIZZAZIONE
    Programmi di fedeltà e sconti
    Eventi esclusivi per clienti fedeli
    Personalizzazione dell'offerta
    Riconquista dei clienti inattivi e persi
  • Introduzione ai software CRM
  • PASSAPAROLA E RECENSIONI
    Importanza del passaparola positivo
    Strategie per incentivare recensioni positive
    Gestione dei feedback negativi e opportunità

DATE E ORARI
Mercoledì 11 novembre 2024
h. 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

MODALITÀ
In Aula

COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
€ 175,00 + IVA 
Per le Aziende Associate: € 135,00 + IVA

ADESIONI ENTRO IL 4 NOVEMBRE 2024
CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AI CORSI
docente specialistico

Lombardi Giuliana

COMMERCIALE E MARKETING

Con una laurea quadriennale in Sociologia economica e la successiva formazione in Marketing, ha plasmato la sua carriera in aziende strutturate quali Nokia e Microsoft nonché in agenzie pubblicitarie specializzate in retail marketing, integrando agli studi la pratica lavorativa.
Nel 2017 fonda la boutique pubblicitaria "Teorema H" e collabora con aziende (soprattutto valdostane) per sviluppare strategie di comunicazione autentiche e fondate sul fattore Umano. Il suo approccio alla ristrutturazione e riposizionamento di piccoli marchi poggia sulla narrazione e sul marketing relazionale, fondamentali particolarmente in contesti come la Valle d'Aosta. 

Dopo aver approfondito le strategie di branding, nel 2020 segue il corso Copy42 ADV specializzandosi in identità verbale e scrittura per la pubblicità.

Attraverso la sua boutique pubblicitaria si impegna a creare connessioni utilizzando strategie di comunicazione che riflettano l'identità e i valori di aziende e professionisti. 
È docente da oltre 7 anni di corsi di formazione aziendali sul branding, il marketing e la comunicazione, sia per Confindustria che per altri Enti formativi ed Associazioni di categoria valdostani.

ISCRIZIONE ONLINE

Rimani aggiornato sui nostri corsi di formazione

Risparmia sulla formazione!
Seguici su Facebook