Commerciale e Marketing

Creare un brand di successo

Corso Da riprogrammare
C&M

Scheda informativa

Area Commerciale e Marketing
Tipo Corso
Data di svolgimento 14 febbraio 2024
Durata 8 ore
Orario 09:00 - 18:00
Luogo di svolgimento Aosta
Codice f-505

Questo corso base fornisce agli imprenditori e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire l'argomento i concetti chiave e gli strumenti pratici per avviare un processo di costruzione di un brand distintivo e fidelizzante.

PROGRAMMA

  • Introduzione
    Importanza della costruzione di un brand per le PMI.
    Differenze tra brand, brand identity e branding.
    Cenni sul naming.
  • Brand Equity
    Valori-chiave del brand.
    L’immagine del brand e la percezione del pubblico.
  • Target e posizionamento
    Identificazione del target e delle personas.
    Analisi della concorrenza.
    Definizione del valore unico del brand.
  • L’identità di brand
    Strategia e coerenza visiva.
    Tono di Voce.
    Identità multisensoriale.
  • Comunicare il brand
    Coerenza nei messaggi della comunicazione.
    Scelta dei canali.
    Storytelling ovvero la narrazione del brand.
  • Nutrire il brand
    Gestione della reputazione online
    Brand loyalty
  • Casi studio e Q&A

DATE E ORARI
Mercoledì 14 febbraio 2024
h. 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18-00

MODALITÀ
In aula

COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
€ 175,00 + IVA 
Per le aziende associate: € 135,00 + IVA

ADESIONI ENTRO IL 2 FEBBRAIO 2024
CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AI CORSI
docente specialistico

Lombardi Giuliana

COMMERCIALE E MARKETING

Con una laurea quadriennale in Sociologia economica e la successiva formazione in Marketing, ha plasmato la sua carriera in aziende strutturate quali Nokia e Microsoft nonché in agenzie pubblicitarie specializzate in retail marketing, integrando agli studi la pratica lavorativa.
Nel 2017 fonda la boutique pubblicitaria "Teorema H" e collabora con aziende (soprattutto valdostane) per sviluppare strategie di comunicazione autentiche e fondate sul fattore Umano. Il suo approccio alla ristrutturazione e riposizionamento di piccoli marchi poggia sulla narrazione e sul marketing relazionale, fondamentali particolarmente in contesti come la Valle d'Aosta. 

Dopo aver approfondito le strategie di branding, nel 2020 segue il corso Copy42 ADV specializzandosi in identità verbale e scrittura per la pubblicità.

Attraverso la sua boutique pubblicitaria si impegna a creare connessioni utilizzando strategie di comunicazione che riflettano l'identità e i valori di aziende e professionisti. 
È docente da oltre 7 anni di corsi di formazione aziendali sul branding, il marketing e la comunicazione, sia per Confindustria che per altri Enti formativi ed Associazioni di categoria valdostani.

ISCRIZIONE ONLINE

Rimani aggiornato sui nostri corsi di formazione

Risparmia sulla formazione!
Seguici su Facebook