Sicurezza & Ambiente

Novità normative in ambito gestione rifiuti in azienda

Corso 15 maggio 2024, 09:00 - 13:00 - Aosta
S&A

Scheda informativa

Area Sicurezza & Ambiente
Tipo Corso
Data di svolgimento 15 maggio 2024
Durata 4 ore
Orario 09:00 - 13:00
Luogo di svolgimento Aosta
Codice f-492

Corso valido come aggiornamento RSPP, ASPP, Dirigenti

Il corso ha l’obiettivo di definire gli adempimenti normativi in materia di gestione dei rifiuti speciali in azienda e far acquisire elementi operativi per una corretta gestione dei rifiuti anche alla luce delle novità del Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità dei Rifiuti.

PROGRAMMA

  • Normativa sui rifiuti
  • Definizione di rifiuto, obblighi del produttore
  • Classificazione dei rifiuti e deposito temporaneo prima della raccolta
  • Vincoli autorizzativi per trasportatori e destinatari
  • Compilazione del registro di carico e scarico e del formulario, cosa cambia con il R.E.N.T.R.I.?


DATA E ORARIO
Mercoledì 15 maggio 2024
h. 9.00-13.00

MODALITÀ
In aula

COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
€ 125,00+ IVA 
Per le aziende associate: € 85,00 + IVA

ADESIONI ENTRO IL 6 MAGGIO 2024
CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AI CORSI
docente specialistico

Grange Antonella

Sicurezza e Ambiente

Titolare dell’Azienda di Consulenza e Formazione GRANGE ANTONELLA SICUREZZA & AMBIENTE, con sede ad Aosta e a Santa Margherita Ligure, che dal marzo 2022 è Azienda Business Partner 24ore, il Network di Professionisti de Il Sole 24 Ore. Collaborazione siglata con l'editore "Il Sole 24 ore SpA" in qualità di Autore di contributi mensili di monitoraggio giuridico-normativo in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro e Certificazioni ISO.

Esperienza decennale nella formazione e consulenza sulla salute e sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare, ambiente, privacy e gestione qualità. è membro esperto del Comitato Salute e Sicurezza di Aicq Nazionale, Vicepresidente del Settore Turismo della stessa organizzazione, è Membro del Gruppo di Lavoro Sicurezza presso ITACA e Consigliere Nazionale di AiFOS (Associazione Italiana Formatori e Operatori Sicurezza sul lavoro). Dal 2022 presta attività di docente per la qualificazione di Auditor secondo la UNI/PdR 125:2022 dei Sistemi di Gestione Parità di Genere (ente di certificazione AicqSicev) ed è membra esperta all'interno di alcune Commissioni UNI: UNI/CT 038/GL 04 "Parità di genere" - UNI/CT 016/GL 40 "Qualità nei servizi" - UNI/CT 040/GL 24 "Coaching". Da diversi anni presta attività di docente, oltre che per la salute e sicurezza sul lavoro, anche per la qualificazione di Auditor/Lead Aditor  per Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza sul lavoro (norme ISO 9001, 14001, 45001) AicqSicev;

ISCRIZIONE ONLINE

Rimani aggiornato sui nostri corsi di formazione

Risparmia sulla formazione!
Seguici su Facebook