Segreteria e Amministrazione

Assistente tecnico del servizio clienti in sede

7 agosto 2023

Azienda Associata ricerca After Sales & Service Support

ORARIO DI LAVORO: Contratto full time.

MANSIONI

Fornire assistenza ai clienti per risolvere tempestivamente le anomalie tecniche riscontrate sui sistemi pervenuti al team di Assistenza tecnica post vendita. Collaborare alla risoluzione con il team di Application, Produzione, R&D e Commerciale, tenendo costantemente informato il cliente a proposito dello stato di avanzamento della manutenzione. Rispetta e si accerta che nel suo reparto siano rispettati e applicati gli standard qualitativi, di salute e sicurezza e di compliance (Codice di Condotta) relativi ai regolamenti aziendali, nazionali e della capogruppo al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Opera in un’ottica di continuous improvement.

  • Inserimento di ordini di Service (riparazioni, modifiche, consegne di parti di ricambio e reclami)
  • Pianificazione e realizzazione di progetti service con clienti interni/esterni
  • Creazione di offerte
  • In caso di reclamo, tempestivo coinvolgimento dei reparti interessati.
  • Analisi degli errori e inoltro report al Quality Manager.
  • Con l'ausilio della documentazione tecnica a disposizione individuare le parti di ricambio da sostituire
  • Valutare adeguamenti dei prezzi nell'ambito di direttive specifiche e della matrice di approvazione
  • Fornire servizio di assistenza su chiamata e reperibilità per ricambi
  • Assicurare lo svolgimento delle attività nel rispetto delle procedure di salute e sicurezza, del sistema qualità e in accordo con le normative aziendali e di Gruppo vigenti
  • Concordare con il responsabile la necessità di formazione tecnica, comportamentale e di sviluppo professionale proprio
  • Partecipare alle attività di formazione programmate
  • Disponibilità a lavorare sabato e/o domenica solo in caso di lavorazioni straordinarie ed urgenti.

REQUISITI

  • Diploma tecnico (geometra, perito meccanico) nel settore metallo/plastica
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima capacità di gestione del cliente dal punto di vista commerciale e tecnico
  • È gradita una formazione completa da attrezzista, stampatore di materie plastiche, meccanico industriale
  • Precedente esperienza in ruolo simile di almeno 2 anni
  • Buona conoscenza del disegno tecnico e capacità gestione della documentazione tecnica
  • Conoscenza del pacchetto Office
  • È gradita la conoscenza di un gestionale ERP
  • Conoscenza Autocad, Solidwork o simili (2D/3D).

PROPONI LA TUA CANDIDATURA

Cosa serve:

Clicca sul bottone in fondo alla pagina "Invia CV" e mandaci la tua candidatura.

ATTENZIONE
In caso di mancato invio del proprio CV o della PRIVACY la candidatura non verrà tenuta in considerazione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Referente
Nehuen Truc
Ufficio Lavoro e Formazione
+39 0165 237 419
lavoro@confindustria.aosta.it

Proponi la tua candidatura