Piccola Industria Confindustria VdA

Nell'ambito di Confindustria Valle d'Aosta è costituito il Comitato della Piccola Industria, creato per valorizzare le piccole imprese del territorio che rappresentano la maggioranza del sistema produttivo valdostano.

Del Comitato della Piccola Industria possono far parte i rappresentanti delle imprese associate che non abbiano più di cinquanta dipendenti.

Il Comitato è composto da quattro membri eletti dalla Giunta ed ha lo scopo di tutelare gli interessi specifici delle imprese di minori dimensioni.
Il Comitato, d'intesa con la Giunta di Confindustria Valle d'Aosta:
a) esamina i problemi generali della Piccola Industria e propone al Presidente e alla Giunta idonee soluzioni;
b) elabora programmi ed assume iniziative in favore delle imprese di minori dimensioni;
c) definisce programmi di sviluppo associativo;
d) promuove il potenziamento e lo sviluppo delle imprese minori.
In considerazione dell'identità territoriale e politico-amministrativa tra la Provincia di Aosta e la Regione Autonoma Valle d'Aosta, spettano al Comitato Piccola Industria di Confindustria Valle d'Aosta i ruoli organizzativi di Comitato provinciale e di Comitato regionale, esercitati attraverso i propri organi che hanno competenze territoriali e regionali.

Il Comitato PI aderisce al PMI DAY, giornata nazionale delle Piccole e Medie imprese, che si tiene a novembre di ogni anno e che ha lo scopo di far conoscere da vicino agli studenti il mondo dell'impresa, i suoi protagonisti e le sue opportunità attraverso visite aziendali e incontri.

Mappe