Mosaico

4 marzo 2024

Appuntamento culturale di Mosaico: lunedì 11 marzo 2024

m

“Un Mosaico di storie imprenditoriali. L'impresa vive nella società e ne è parte integrante. È portatrice di una cultura dello sviluppo che comprende quello sociale, culturale e civile, assieme a quello economico.”

Rivivi l'evento

Mosaico, storia delle imprese che hanno fatto cultura

Mosaico è un progetto culturale che punta a raccontare storie di imprenditori alle società aderenti a Confindustria Valle d’Aosta e alla comunità.

Mosaico giunge alla sua seconda edizione con 6 incontri prevista da gennaio a maggio 2024, in collaborazione con la Fondation Emile Chanoux.

La geopolitica dell'energia

Da quali fattori è regolata la politica economica in campo energetico?

La geopolitica dell’energia è un tema cruciale che coinvolge relazioni internazionali, politiche energetiche e risorse globali. Ne parleremo con l'azienda locale di produzione di energia elettrica CVA S.p.A. insieme ad esperti in politiche energetiche della Fondazione Einaudi e dell'Università La Sapienza.

Unisciti a noi per esplorare il mondo complesso e affascinante dell’energia e contribuisci alla discussione su come affrontare le sfide energetiche del futuro.

Lunedì 11 marzo 2024 alle 18.00 si terrà il quarto appuntamento della seconda edizione della rassegna culturale Mosaico nel Salone Fresia, presso Confindustria Valle d'Aosta, Av. Conseil des Commis 24, 1° piano.

Introduce e modera

• Filomena Greco, giornalista Il Sole 24 Ore

Intervengono

• Enrico De Girolamo, Direttore Generale CVA S.p.A. a s.u.
  • Simona Benedettini, Consulente indipendente in politiche energetiche, Fondazione Luigi Einaudi
  • Massimo Bucarelli, Università La Sapienza Roma

Partner: CVA S.p.A., Fondazione Luigi Einaudi, Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Media partner: Il Sole 24 Ore

Per partecipare

L'evento è gratuito e aperto a tutti. Visti i posti limitati è necessaria la prenotazione al presente link.

Per informazioni siamo disponibili ai seguenti contatti:
marketing@confindustria.aosta.it

documento pdf (15.181 KB)

La Geopolitica dell'energia

documento pdf (1.983 KB)