Servizi a sportello

Servizio welfare

Servizio a sportello con Reale Mutua

L'accordo, siglato con Borbey Denise, permetterà alle aziende associate di avere una consulenza gratuita sulle opportunità ed i vantaggi del Welfare Aziendaleper lavoratori e imprese, partendo da un'analisi puntuale dell'azienda e da quanto già eventualmente previsto da CCNL.

Qualora l'azienda decida di istituire un piano di welfare, potrà usufruire di particolari tariffe dedicate agli associati Confindustria.

Gli associati potranno usufruire di una prima consulenza gratuita

L'impresa associata interessata ad utilizzare questo servizio potrà fissare un appuntamento.

Richiedi appuntamento: clicca su "Prenota" in fondo alla pagina e compila il form di richiesta.

Il Welfare

Per Welfare Aziendale si intendono tutte le opportunità legate ai servizi, prodotti e iniziative che un datore di lavoro offre ai propri dipendenti per migliorare la loro qualità di vita e il clima aziendale.

La Normativa in vigore in Italia offre inoltre una serie di agevolazioni che rendono il Welfare Aziendale un'ottima opportunità per ridurre il cuneo fiscale.

I Piani di Welfare Aziendale possono essere rivolti atarget con esigenze e specificità distinte (Amministratori di Società e Key ManDirigentiQuadriImpiegatiOperai) e possono ricomprendere al loro interno prestazioni e servizi di natura prettamente Welfare (sanità, previdenza, istruzione, trasporti, vitto) e servizi e prestazioni che contribuiscono al benessere del lavoratore e del suo nucleo familiare (attività ricreative, educative, assistenza sociale).

A titolo esemplificativo le tipologie di Benefit che per Legge possono rientrare in un Piano di Welfare Aziendale sono le seguenti:

  • Coperture assicurative (sanitarie, non autosufficienza, infortuni, ecc)
  • Previdenza integrativa
  • Benefit rimborsuali
  • Prestazioni e servizi
  • Beni materiali, ottenuti dal lavoratore tramite titoli (c.d. voucher) emessi nell'ambito del programma di Welfare Aziendale

Perché valutare la creazione di un piano di Welfare Aziendale studiato ad hoc per la tua azienda?

  • Per tutelare i Key man, garantendo loro servizi per la tutela della salute, della qualità della vita e per la gestione dei loro interessi economici.
  • Perché consente un risparmio fiscale e aumenta il potere d'acquisto del dipendente
  • Per premiare la produttività del lavoro
  • Per ridurre il turnover garantendo una maggiore soddisfazione ai dipendenti e una maggiore attrattività dell'azienda
  • Per migliorare le performance aziendali
Julie"
Referente

Julie Cerise

Servizi Associativi

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, lavora in Fondimpresa Valle d’Aosta dal 2020 dove ha potuto sviluppare diverse capacità nel campo promozionale del Fondo e nell’ambito della formazione finanziata. Dal 2022 è entrata in Confindustria Valle d’Aosta dove ricopre il ruolo di Addetta ai Servizi Associativi.

Prendi appuntamento