Eventi

FONDIMPRESA - Seminario Informativo Avviso 6/2022 Innovazione digitale e tecnologica

14 dicembre 2022

Seminario informativo Avviso 6/2022 Diretta Social 14 dicembre ore 10.30

Seminario Informativo 6/2022

Fondimpresa vuole presentare le finalità, le caratteristiche, le procedure e i requisiti di ammissibilità del nuovo Avviso 6/2022, proposto per sostenere i percorsi di formazione inerenti alle innovazioni digitali e tecnologiche delle aziende italiane e a beneficio dei lavoratori, con una dotazione complessiva di 20 Milioni di euro.

L’evento si svolgerà mercoledì 14 dicembre 2022, dalle ore 10.30 alle ore 11.30, e sarà possibile seguire la diretta esclusivamente sui profili ufficiali Fondimpresa di Facebook e Youtube.

L' Avviso 6/2022

A partire dalle ore 9.00 del 14 febbraio 2023 fino alle ore 13.00 del 31 dicembre 2023 sarà possibile presentare le domande di finanziamento la cui dotazione finanziaria stanziata è di 20.000.000 € ed è suddivisa tra quattro macro-aree.

Coloro che possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi  sono i seguenti soggetti:

• le imprese beneficiarie dell’attività di formazione oggetto del Piano per i propri dipendenti, aderenti a Fondimpresa e già registrate sull’«Area riservata» pf.fondimpresa.it. Possono partecipare esclusivamente le aziende che non sono state beneficiarie di Piani finanziati sull’Avviso 1/2022 del Fondo, salvo il caso in cui il finanziamento sia stato revocato o l’azienda vi abbia rinunciato;
  • gli enti già iscritti, alla data di presentazione della domanda di finanziamento, nell'Elenco dei Soggetti Proponenti qualificati da Fondimpresa ai sensi del “Regolamento istitutivo del sistema di qualificazione dei Soggetti Proponenti” (2022-2024) nel limite della classe di importo e dell’ambito territoriale di iscrizione, che deve comprendere tutte le regioni a cui appartengono le aziende beneficiarie del Piano.

Il Piano deve oltretutto prevedere, a pena di esclusione, la partecipazione di uno dei soggetti di seguito elencati:

• Dipartimenti di Università pubbliche e private riconosciute dal MIUR;
  • Enti pubblici di ricerca vigilati dal MIUR;
  • Centri nazionali di competenza ad alta specializzazione selezionati dal MISE;
  • altri Organismi di ricerca in possesso dei requisiti indicati nell'Avviso n. 6/2022.

Scarica il testo dell'Avviso

Rimani aggiornato con la nostra newsletter