FONDIMPRESA - Fondimpresa in Radio su RTL 102.5!

22 marzo 2024

Scopri Fondimpresa in radio

Fondimpresa rtl

Mercoledì 20 marzo ore 7.35 Fondimpresa è andata in onda nella trasmissione radiofonica #ilPostinFabbrica di RTL 102.5.

La trasmissione, in collaborazione con Unimpiego Confindustria, ha l’obiettivo di informare gli ascoltatori sulle opportunità di formazione e di lavoro all’interno del sistema industriale italiano per contribuire a contrastare la disoccupazione giovanile e rispondere alla domanda di figure professionali delle imprese.

È l’unico format radiofonico in Italia in cui sono direttamente imprenditori e manager a offrire posti di lavoro, raccontando storia e prospettive della propria azienda, nonché le attività di partnership con scuole, ITS e università, academy. Attraverso la piattaforma Unimpiego è inoltre possibile aderire alle offerte delle imprese inviando il proprio CV.

Durante la trasmissone, RTL ha avuto il piacere di ospitare Giovanni Brugnoli Vicepresidente di Confindustria.

Brugnoli, ha introdotto interessanti dati sul settore agroalimentare che, con più di 60000 imprese e 465000 lavoratori, genera un fatturato di 179 miliardi di euro all’anno.

Dopo l’intervento del Vicepresidente di Confindustria, c'è stato  l'intervento di Diego Piccolo, Direttore Risorse Umane dell' azienda Gruppo Veronesi aderente a Fondimpresa. Il Gruppo veronesi è leader nell’agroalimentare con filiera completa e integrata che parte dalla produzione dei mangimi sino alla trasformazione e distribuzione delle carni e dei salumi della tradizione gastronomica italiana.

Il Gruppo Veronesi cerca 50 lavoratori con profili tecnici ed offre un ottimo Welfare e punta molto sulla formazione.

Sintonizzati sulla frequenza radio 102.5 Mhz oppure sul canale 36 del digitale terrestre.

Se vuoi rivedere la puntata di Fondimpresa in radio clicca QUI

Rimani aggiornato con la nostra newsletter