Associati

Salumificio Maison Bertolin vince il premio “Campioni del Golosario”

7 dicembre 2023

L'azienda associata Salumificio Maison Bertolin è stata premiata da Golosaria

In occasione di Golosaria 2023, l'azienda Salumificio Maison Bertolin è stata premiata come “Campioni del Golosario”, capisaldi della qualità italiana.
"La tradizione è innovazione” è il tema scelto per l’edizione di quest’anno. Una sfida che ogni giorno l'azienda porta avanti e che fa parte della sua identità.

La storia di Golosaria

Golosaria nasce ufficialmente nel 2006 come rassegna dedicata alle eccellenze italiane del food & wine. Una manifestazione che è cresciuta anno dopo anno, senza perdere il suo tratto distintivo: quello di un salotto (nome originario della prima edizione a Stupinigi nel 2000) dove incontrare i grandi protagonisti del gusto.

Negli ultimi anni, il calendario di Golosaria vive di due appuntamenti fissi: un grande evento itinerante nel Monferrato e il momento imperdibile di Milano, in autunno. Sono due manifestazioni dal format differente. Se il Monferrato mette a sistema un intero territorio, con la creazione di un palinsesto che coinvolge decine di Comuni (ma c'è sempre un luogo centrale aggregatore, negli ultimi anni il Castello di Casale Monferrato), Milano ogni anno diventa il palcoscenico dove raccontiamo innovazioni, tendenze e grandi storie agroalimentari e si svolge nella Fiera in città, il MiCo.

"La tradizione è innovazione" è il tema della diciottesima edizione di Golosaria Milano: per tre giorni sul palcoscenico il meglio dell'agroalimentare italiano, tra produttori storici e start-up innovative.