Associati

Podium Advanced Technologies leader della crescita per il settimo anno consecutivo

26 marzo 2024

L'azienda associata Podium Advanced Technologies è tra le 1000 aziende in più rapida crescita in Europa per il settimo anno consecutivo

Un risultato incredibile per Podium Advanced Technologies, che per il settimo anno consecutivo entra nella prestigiosa classifica stilata dal Financial Times.

La classifica del Financial Times, stilata dalla società di ricerca tedesca Statista, mette in mostra le aziende europee che sono cresciute più rapidamente nel periodo dal 2019 al 2022.

Podium Advanced Technologies fa parte di questa classifica dal 2017 e da allora ogni anno riconferma la sua presenza, grazie ad una crescita continua e solida. Nel periodo valutato, 2019 – 2022, Podium Advanced Technologies ha registrato un tasso di crescita assoluto del 167,6% e un CAGR di circa il 40%. Inoltre l’azienda, in questo triennio, ha raddoppiato il numero dei dipendenti.

Solo altre tre aziende hanno raggiunto il record di essere presenti in questo prestigioso elenco per sette anni consecutivi. Tra queste, Podium Advanced Technologies è l'unica azienda italiana e l'unica operante nel settore automobilistico in generale.

Il 2022 è stato un anno costellato di grandi successi. La SCG 007, la vettura progettata e sviluppata da Podium Advanced Technologies, ha ottenuto uno storico podio alla 24 Ore di Mans e una pole position a Monza. Questi risultati hanno permesso a Glickenhaus Racing, il team gestito da Podium Advanced Technologies, di conquistare il terzo posto nel campionato Hypercar FIA World Endurance Manufacturers. Inoltre, nel 2022 Podium Advanced Technologies ha annunciato un'importante partnership con Ducati Motor Holding. Altre due pietre miliari di quell'anno sono la consegna dell'ultima Lancia Delta Futurista realizzata per Automobili Amos e lo sviluppo di un pacco batterie su misura per Riva El – Iseo. Infine, il 2022 è stato l’anno di avvio del progetto di ricerca e sviluppo denominato Tech-Bat, che prevede un investimento totale di oltre 23 milioni di euro in un periodo di 3 anni.