Il Gruppo Giovani visita lo stabilimento M.D.M. di Châtillon

23 febbraio 2010
decorazione di sfondo Confindustria Valle d'Aosta

Prosegue con successo il ciclo di visite aziendali del Gruppo Giovani di Confindustria Valle d'Aosta.

Martedì 23 febbraio 2010 il Gruppo, presieduto da Oliviero Gobbi, è stato ospite della M.D.M. S.r.l. di Châtillon, azienda leader nazionale nella produzione di attrezzature speciali per la deformazione a freddo dei metalli, destinate allo stampaggio di viti e bulloni.

Ha condotto la visita Luca Minini, Amministratore Delegato di M.D.M., esponente di seconda generazione alla guida dell'azienda di famiglia, insieme alla sorella Ambra e alla madre Enza De Mauro.

M.D.M., fondata nel 1982 da Giorgio Minini, è un'azienda che sta conoscendo un trend di crescita particolarmente elevato dovuto ad uno staff giovane e reattivo composto da un quarantina di dipendenti con un'età media di 32 anni, che studia con attenzione le richieste della clientela per assicurare le risposte migliori. L'azienda di Châtillon si confronta con un mercato fortemente globalizzato e nonostante tutto nel suo settore, con i suoi oltre 38.000 articoli, è fra le prime quattro in Europa e nelle prime dodici a livello mondiale.

Nel 2007 M.D.M. è riuscita ad entrare nel mercato tedesco nel settore dell'automotive, dell'immobiliare e dell'aerospaziale, dimostrando affidabilità sul campo.

L'azienda si pone come obiettivo un costante miglioramento delle proprie capacità tecnologiche e produttive, per poter offrire ai propri clienti prodotti con un livello di qualità sempre più elevato ed in tempi sempre più ridotti, garantendo in tal modo la massima soddisfazione del cliente.

M.D.M. mantiene un dialogo costante con i clienti, al fine di condividere con loro il proprio know how ed esperienza, per fornir loro prodotti specifici realizzati “su misura”, vale a dire sulle particolari esigenze tecniche del cliente. Si sta infatti specializzando in prodotti che potremmo definire “di nicchia”, con un elevato valore tecnologico e con un limitato ma ben preciso utilizzo.
M.D.M. valorizza l'impegno e la competenza di ogni singola persona, nonché la sua capacità di operare in squadra, facilitando la condivisione ed il raggiungimento degli obiettivi finali. Il 96% dei tecnici di produzione in MDM possiede un diploma.