Fidelizzare attraverso il marketing relazionale
Questo corso base fornisce agli imprenditori e ai manager delle piccole e medie imprese i concetti chiave e gli strumenti operativi del Marketing relazionale.
Nel mondo digitale i clienti sono sempre più informati, meno influenzabili dalla pubblicità e più dal passaparola e il marketing si è completamente trasformato, mettendo in atto le strategie per creare rapporti di fiducia stabili e duraturi nel tempo.
PROGRAMMA
- INTRODUZIONE
Un nuovo approccio al cliente
Differenze tra approccio transazionale e relazionale - DALLA VENDITA ALLA RELAZIONE
Il valore economico della relazione.
Dal prodotto all’esperienza.
Canali di comunicazione continua con il cliente. - VANTAGGI DEL MARKETING RELAZIONALE
Analisi dei vantaggi competitivi
Tecniche di incremento del fatturato
Impatto positivo sulla reputazione del brand - DALLA SODDISFAZIONE ALLA FEDELTÀ
Misure di soddisfazione del cliente
Costruzione della fiducia
Strategie di fidelizzazione - STRUMENTI DI FIDELIZZAZIONE
Programmi di fedeltà e sconti
Eventi esclusivi per clienti fedeli
Personalizzazione dell'offerta
Riconquista dei clienti inattivi e persi - Introduzione ai software CRM
- PASSAPAROLA E RECENSIONI
Importanza del passaparola positivo
Strategie per incentivare recensioni positive
Gestione dei feedback negativi e opportunità
DATE E ORARI
Mercoledì 11 novembre 2024
h. 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
MODALITÀ
In Aula
COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
€ 175,00 + IVA
Per le Aziende Associate: € 135,00 + IVA