FONDIMPRESA - Scuotto: così sosteniamo la crescita dell'agroalimentare

6 giugno 2018

Protocollo 14/2018

Il Presidente di Fondimpresa Bruno Scuotto rilascia un'intervista a Ildenaro.it

"L'industria agroalimentare italiana – dichiara il presidente di Fondimpresa, Bruno Scuotto – figlia di un know-how importante e strettamente connessa al territorio ed alle culture locali, vive un momento di profonda trasformazione: le nuove logiche legate all'innovazione ed alle tecnologie digitali si fanno strada nelle aziende del settore ed alla formazione connessa spetta il compito di innalzare e potenziare le competenze dei lavoratori."

"Circa 10.000 lavoratori del settore agroalimentare sono stati formati con gli avvisi competitività ed innovazione di Fondimpresa - continua il presidente Scuotto - il 40% di loro sono donne, il 70% appartiene alle categorie professionali di Impiegati e operai generici. Il finanziamento di piani formativi per Competitività e Innovazione fruito dal settore agroalimentare ad oggi è pari a oltre 15 milioni di euro."

Per leggere l'intero articolo clicca qui.