FONDIMPRESA - CONVEGNO DEL 5 DICEMBRE 2017 "Sapere dove andare, politiche per l'innovazione, politiche per la formazione"

24 novembre 2017

Protocollo 17/2017

Nessuno ormai mette in dubbio che l'innovazione sia un elemento dal quale nessuna impresa può prescindere per la crescita, nonché il fattore di garanzia di occupazione stabile e di qualità.
Oltre a politiche per l'innovazione servono, però, politiche per la formazione, indispensabile al pieno rendimento degli interventi innovativi.
A questi temi è dedicato il convegno Fondimpresa, in programma il 5 dicembre, dal titolo: Sapere dove andare. Politiche per la formazione, politiche per l'innovazione.
Ne discuteranno il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, la Segretaria Confederale Cgil Tania Scacchetti, la Segretaria Generale Cisl Annamaria Furlan, il Segretario Generale Uil Carmelo Barbagallo ed il Presidente della Commissione Bilancio della Camera Francesco Boccia. Aprirà i lavori il Presidente di Fondimpresa Bruno Scuotto.

L'evento sarà inoltre l'occasione per presentare il volume “La chiave per crescere. Storie di innovazione e formazione d'impresa”, di Massimo Mascini, che raccoglie le storie di alcuni casi aziendali di successo che hanno potuto realizzare piani formativi grazie all'Avviso 3/2015 dedicato all'innovazione tecnologica.
Ben prima che il Governo varasse gli incentivi agli investimenti per Industry 4.0, infatti, Fondimpresa ha deciso di dedicare specifici finanziamenti per progetti formativi nelle aziende che investono in innovazione.
Ancora una volta l'iniziativa del Fondo precorre i tempi e sostiene concretamente la modernizzazione delle imprese, anche tramite la collaborazione con il mondo dell'università e della ricerca, al quale questi finanziamenti sono vincolati.

Per motivi organizzativi, si prega di confermare la propria partecipazione inviando una mail a: convegnoinnovazione@fondimpresa.it, entro il 4 dicembre 2017 alle ore 14:00.