Avvisi Fondimpresa

FONDIMPRESA - Seminario informativo Contributo Aggiuntivo “Donne” e “Over 50” Avviso 5/2022

22 settembre 2022

Fondimpresa organizza un seminario online di approfondimento dell'Avviso 5/2022 a Contributo Aggiuntivo

avviso 5/2022

Fondimpresa organizza un Seminario informativo sull'Avviso 5/2022 con il quale vuole presentare le finalità, le caratteristiche, le procedure e i requisiti di ammissibilità del nuovo strumento, proposto per il finanziamento di interventi di formazione a beneficio di Donne e Over 50 nelle PMI di minori dimensioni aderenti.

L'evento si svolgerà mercoledì 28 settembre 2022, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, e sarà possibile seguire la diretta sui profili ufficiali Fondimpresa di Facebook e Youtube.

Programma

Una misura per la riduzione del gender gap nella formazione e del rischio di obsolescenza delle competenze
Elvio Mauri, Direttore Generale Fondimpresa

Finalità dell’Avviso 5/2022 e la progettazione della formazione per competenze
Raffaele Saccà, Direttore Area Conto Formazione e Articolazioni Territoriali

Caratteristiche tecniche dell’Avviso 5/2022 - formazione Donne e Over 50 nelle PMI di minori dimensioni
Patrizia Burdo, Coordinatrice Area Conto Formazione e Articolazioni Territoriali

Q&A

Avviso 5/2022

Con l'Avviso 5/2022 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi rivolti esclusivamente alle donne di tutte le età e ai lavoratori over 50 delle PMI aderenti di dimensioni minori.

L’azienda potrà procedere all’attivazione del Piano formativo tramite la specifica funzionalità a partire dal 1 settembre 2022; la presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 del 30 settembre 2022 fino alle ore 13:00 del 30 dicembre 2022.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale; in caso di piano interaziendale tali soglie valgono per singola impresa partecipante, secondo le modalità e le condizioni previste dall'Avviso. Il finanziamento massimo ammissibile, risultante dalla somma del contributo aggiuntivo nei limiti dell’intensità massima prevista per azienda beneficiaria e la totalità delle risorse accantonate sul Conto Formazione, non può superare l’importo complessivo di 40.000 euro.

Rimani aggiornato con la nostra newsletter