Progetto "Giovani e Imprese" il Gruppo Giovani incontra gli studenti delle Classi 5° dell'Istituto tecnico per ragionieri di Aosta

19 marzo 2010

Studenti quinto anno ragioneria

Il 19 marzo 2010 il Gruppo Giovani ha incontrato le classi 5° dell'Istituto Tecnico professionale per ragionieri di Aosta per spiegare come si scrive una lettera di presentazione e come si affronta il colloquio di lavoro.

Dove cercare lavoro? Come scrivere una lettera di presentazione, come affrontare il colloquio di lavoro? Sono queste le domande alle quali ha risposto il Presidente del Gruppo Giovani, Oliviero Gobbi.

Il Presidente del Gruppo ha spiegato ai 50 studenti presenti in aula che “Preparare un curriculum efficace e ben scritto è il primo passo da compiere per convincere una azienda/un selezionatore che quel candidato è la persona adatta alle loro esigenze, ed ottenere quindi la possibilità di effettuare un colloquio di lavoro. Molto spesso anche la lettera di accompagnamento al curriculum è molto importante, e non deve essere assolutamente trascurata perché le aziende ed i professionisti, sempre più, hanno bisogno di persone preparate e lettera e CV costituiscono il primo punto di valutazione”.