Nota congiunta delle Associazioni valdostane

2 marzo 2023

Confindustria Valle d’Aosta, Confindustria Valle d’Aosta Sezione Edile, CNA Valle d’Aosta, Confartigianato Valle d’Aosta, Confcommercio Valle d’Aosta e ADAVA

Le associazioni che rappresentano le attività economiche valdostane, pur non volendo entrare nel merito della querelle politica sollevata dal comunicato stampa di “Valle d’Aosta Aperta – Ecologie et Progrès” di lunedì 27 febbraio, vogliono con questo comunicato stigmatizzare la presa di posizione e le accuse lanciate nei confronti del deputato Franco Manes.

Le associazioni segnalano che sia con l’onorevole Manes che con il senatore Nicoletta Spelgatti è fattivo sin dall’inizio della legislatura un confronto continuo e costruttivo sulle tantissime tematiche che stanno a cuore alle aziende e alle categorie che compongono il tessuto produttivo e sociale della nostra regione.

Le associazioni scriventi ricordano che tra i compiti dei Parlamentari vi è anche quello di raffrontarsi con i territori di provenienza e rappresentare le istanze che arrivano dagli stessi territori. Un compito che in questi primi sei mesi di legislatura i due Parlamentari valdostani, a prescindere dalla loro collocazione politica, hanno saputo interpretare nel migliore dei modi.

Aosta, 2 marzo 2023

Confindustria Valle d’Aosta