Mosaico

1 marzo 2023

Primo appuntamento culturale di Mosaico: Convegno Enrico Mattei

Mattei
“Un Mosaico di storie imprenditoriali. L'impresa vive nella società e ne è parte integrante. È portatrice di una cultura dello sviluppo che comprende quello sociale, culturale e civile, assieme a quello economico.”

Rivivi l'evento

Mosaico, storia delle imprese che hanno fatto cultura

Mosaico è un progetto culturale che punta a raccontare storie di imprenditori alle società aderenti a Confindustria Valle d’Aosta e alla comunità. Nel primo ciclo di incontri che avranno cadenza bimensile, in collaborazione con la Fondation Emile Chanoux e AIACE VDA, sarà organizzata una rassegna composta da tre convegni e tre proiezioni di film.

Enrico Mattei, Adriano Olivetti, Luigi Einaudi saranno i protagonisti di tre incontri organizzati coinvolgendo Eni, Fondazione Luigi Einaudi e Fondazione Adriano Olivetti. I tre film che verranno proiettati, in collaborazione con Aiace Vda, avranno come filo conduttore le invenzioni che hanno rivoluzionato delle epoche e gli uomini che stanno dietro queste invenzioni.

Convegno Enrico Mattei

Mercoledì 8 marzo 2023 si terrà il primo appuntamento della rassegna culturale Mosaico. Il Convegno Enrico Mattei si terrà ad Aosta nel Salone Fresia, Confindustria Valle d'Aosta - Av. Conseil des Commis 24 - 1° piano.

Introduce e modera

Interviene

• Lucia Nardi, Responsabile Cultura d'impresa di Eni S.p.A.

Per partecipare

L'evento è gratuito e aperto a tutti. Visti i posti limitati è necessaria la prenotazione.

Per informazioni siamo disponibili allo 0165 237 411.

documento pdf (13.029 KB)

Rivivi l'evento