Le imprese e il ruolo di Confindustria

19 gennaio 2012
decorazione di sfondo Confindustria Valle d'Aosta
Emma Marcegaglia

Giovedì 19 gennaio 2012, ad Aosta presso il Cinema Teatro Giacosa, si è tenuto il Convegno di Confindustria Valle d′Aosta “Le imprese e il ruolo di Confindustria”, alla presenza della Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia che ha chiuso i lavori, portando una testimonianza autorevole volta a porre all′attenzione delle forze politiche, sociali ed economiche locali sul ruolo e l′importanza del sistema industriale italiano, per quello che oggi rappresenta, ma soprattutto come tassello importante per lo sviluppo del nostro Paese, soprattutto in una regione come la Valle d′Aosta dove l′industria ha subito nel corso degli anni profonde trasformazioni.
Dopo il saluto di benvenuto da parte del Sindaco di Aosta, Bruno Giordano, ha aperto i lavori la Presidente dell′Associazione Monica Pirovano, seguiti dall′intervento del Presidente della Regione autonoma Valle d′Aosta, Augusto Rollandin.
“E' stata un'occasione – ha detto Monica Pirovano Presidente di Confindustria Valle d′Aosta – per far crescere l′attenzione sull′indispensabilità di un impegno corale di istituzioni, imprese e parti sociali per superare l′attuale fase critica che viviamo, con rinnovata consapevolezza, da parte di ciascuno, del proprio ruolo”.