Associati

La Cogne Acciai Speciali riceve il premio 'Leader sostenibilità 2023'

17 maggio 2023

L'Azienda associata Cogne Acciai Speciale vince il premio 'Leader Sostenibilità 2023'

Confindustria Valle d'Aosta è fiera di condividere l'ultimo risultato ottenuto dall'azienda associata Cogne Acciai Speciali, indicata tra le aziende vincitrici del premio "Leader Sostenibilità 2023" da parte di Statista ed Il Sole 24 Ore.

Cos'è il premio 'Leader Sostenibilità 2023'?

Il bando "Leader della Sostenibilità", creato da Il Sole 24 Ore e Statista, premia gli sforzi delle imprese impegnate nella transizione ecologica, etica, sociale e di governance.

Oltre alle autocandidature, Statista conduce una rilevazione autonoma su un campione di quasi 2 mila imprese che pubblicano i rapporti di sostenibilità e rendono noti i principali dati di bilancio online. Attraverso l'indagine, Statista ha ricercato tra le varie aziende quelle con il maggior impegno ed attenzione verso la sostenibilità aziendale nelle sue tre dimensioni: ambientale, sociale e governance.

Le parole dell'amministratore delegato

"Siamo orgogliosi di muoverci in questa direzione, per una crescita sempre più attenta e rispettosa che abbia alla base le parole chiave di rispetto, valore ed inclusività. Siamo anche fieri di contribuire non solo a rendere più competitiva la nostra azienda, ma anche più solido il rapporto con la comunità ed il territorio valdostano. Questo riconoscimento rappresenta uno stimolo per continuare a migliorarci e per realizzare risultati sempre più importanti per l'ambiente", commenta Massimiliano Burelli, amministratore delegato di Cogne Acciai Speciali.

Il commento del direttore generale

Il direttore generale, Monica Pirovano, commenta la vittoria dicendo di "essere convinti che la strada giusta per la sostenibilità debba passare anche dalla collaborazione con la comunità che ci ospita. Ci impegniamo ogni giorno per una produzione sempre più attenta all'ambiente, non solo alla salute dei nostri dipendenti, ma anche di coloro che vivono intorno al nostro stabilimento.
Con lo stesso impegno - continua Monica Piovano - diamo anche un sostegno concreto alla comunità promuovendo iniziative sportive, culturali e di solidarietà"