"Giovani e Imprese" - Visita aziendale presso l'ABC Company s.r.l.

11 dicembre 2009
decorazione di sfondo Confindustria Valle d'Aosta

Dopo il primo intervento in aula nella Facoltà di Economia dell'Università della Valle d'Aosta del Presidente del GGI di Confindustria Valle d'Aosta, l'11 dicembre si è tenuta la visita aziendale presso l'ABC Company di Verrayes.

L'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto “Giovani e Imprese” recentemente lanciato dal Gruppo Giovani.

Gli studenti del secondo anno del corso di Strategia Aziendale hanno avuto modo di conoscere da vicino una delle realtà produttive presenti in Regione: nello stabilimento di settemila metri quadrati sito a Verrayes l'ABC Company produce oltre settecentomila bastoncini da sci per un fatturato che si aggira intorno ai quattro milioni di euro.

Il Presidente del Gruppo Giovani, amministratore delegato dell'ABC Company s.r.l., dopo una presentazione dell'azienda e del contesto in cui opera, ha accompagnato gli studenti nei singoli reparti di produzione illustrando le diverse modalità e fasi di lavorazione dei bastoncini da sci. Al termine della visita si è dato spazio alle domande degli studenti.