Assise della Federazione Regionale

4 luglio 2008
decorazione di sfondo Confindustria Valle d'Aosta

Il GGI di Confindustria Valle d′Aosta ha organizzato presso il Forte di Bard l′Assise della Federazione Regionale dei Gruppi Giovani Imprenditori della Confindustria Piemonte.

Dopo il saluto di Luca Minini, Presidente Regionale GI Valle d′Aosta, e di Matteo Forapani, Presidente Regionale GI Piemonte, si è tenuta la tavola rotonda sul tema “I progetti futuri del Movimento GI piemontese 2008-2011”.
L′evento, interattivo e destrutturato, ha coinvolto non solo i vertici regionali e territoriali, ma anche tutti i Giovani Imprenditori che partecipano attivamente alla vita associativa e ha quindi consentito di fare un′approfondita analisi sul futuro del Movimento piemontese. Si ha avuto modo inoltre di riflettere sul ruolo dei Giovani Imprenditori come laboratorio di idee e coscienza critica di Confindustria, capace di contribuire alla costruzione del ceto dirigente della nostra regione.
Dopo una breve pausa è seguita un′intervista a Vincenzo Nasi, Vicepresidente Nazionale Giovani Imprenditori con delega Università-Scuola-Formazione.

Con il titolo “Un ponte tra il passato e il futuro del movimento” si è aperta la seconda tavola rotonda che ha visti come protagonisti Gabriella Bocca, Marco Brandani, Massimo Diamante, Matteo Forapani, Ettore La Carrubba, Carlo Robiglio.
In ultimo l′intervento del Presidente Nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria, Federica Guidi.