70 anni di Confindustria Valle d'Aosta "La rappresentanza al servizio delle imprese" - Presentazione LIBRO

27 maggio 2016
decorazione di sfondo Confindustria Valle d'Aosta
Copertina LIBRO

Il 27 maggio 2016 ad Aosta, alle ore 17,00, presso il Salone delle Manifestazioni del Palazzo regionale Maria Ida Viglino, si è tenuto il Convegno per la presentazione del LIBRO “70 anni di Confindustria Valle d'Aosta. La rappresentanza al servizio delle imprese”
al quale hanno partecipato in qualità di relatori il Prof. Robert Louvin ed esponenti dell'Amministrazione regionale.

Nel 1945 con uno scatto di orgoglio condiviso e di assunzione di responsabilità gli imprenditori di allora hanno fortemente voluto la ricostituzione di una libera associazione che è stata, con i suoi presidenti, un punto di riferimento importante per le imprese.

Le molte eccellenze sul territorio contribuiscono ancora oggi in maniera determinante all'economia della nostra regione, un patrimonio che non deve andare disperso e che Confindustria Valle d'Aosta è chiamata a sostenere.

E' un compito non facile. La nostra sfida si chiama competitività e innovazione. Abbiamo ancora un patrimonio di imprese manifatturiere e di servizi e un serbatoio di nuovi talenti imprenditoriali che vanno sostenuti.

Confindustria Valle d'Aosta è pronta a farlo, ma ha bisogno che le imprese continuino a credere nella rappresentanza, in un'associazione che sia attenta ai problemi degli associati, punto di riferimento nevralgico, come lo è stata in 70 anni di storia della Valle d'Aosta.

documento pdf (2.899 KB)
documento pdf (42 KB)