Tecno

Servizi alle imprese

Tecno

Il gruppo Tecno è una delle principali ESCo – Energy Service Company – in Italia, specializzata nei servizi alle imprese per gli interventi di risparmio energetico e nella consulenza per il recupero accise sul carburante.
Tecno è accreditata presso l'AEEG (Autorità Energia Elettrica e Gas), per attestare gli interventi energetici di efficienza energetica, la sua mission è garantire ai propri clienti il massimo risparmio dei consumi energetici, l'ottimizzazione delle risorse interne all'azienda grazie ad una consulenza personalizzata svolta dai nostri esperti nel settore energia e recupero delle accise sui carburanti.

Servizi di monitoraggio:


KONTROLON

è la soluzione innovativa e tecnologica che rileva in tempo reale i dati energetici e di produzione provenienti dagli strumenti di misurazione installati negli stabilimenti, li confronta con il benchmark di settore e annulla le distanze tra siti.
Grazie alla piattaforma web personalizzata, KontrolON restituisce dati utili per analizzare soglie di produzione, consumi energetici e intervenire in caso di
malfunzionamenti

Offerta riservata agli associati Confindustria:

  • audit gratuito presso gli impianti dei clienti interessati all'installazione della piattaforma di monitoraggio kontrolON 
  • tre mesi di prova gratuita
  • sconto sul canone mesile rispetto al prezzo di listino
FUEL

è il sistema completo di controllo gasolio e gestione delle cisterne aziendali.
Una soluzione hardware e software che localizza le cisterne, monitora il carburante presente nei serbatoi, segnala eventuali anomalie in tempo reale e in modo automatico via e-mail, sms e app.

Offerta riservata agli associati Confindustria:

  • tre mesi di prova gratuita
  • sconto sul canone mesile rispetto al prezzo di listino

Ulteriori vantaggi per gli associati:

Sistema di gestione dell'energia - ISO 50001 - La soluzione per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. Il servizio propone azioni correttive e strategie necessarie per raggiungere l'efficienza energetica; consente una gestione più adeguata dell'energia impiegata per i processi aziendali, favorendone un uso consapevole, senza sprechi.

Diagnosi energetica - Il servizio consente l'assolvimento della direttiva 2012/27UE, recepita con il decreto legislativo n.102/2014, che obbliga tutte le imprese energivore e le grandi imprese a effettuare la diagnosi energetica e rinnovare questa procedura ogni 4 anni. La diagnosi energetica eseguita dai nostri EGE garantisce la valutazione dei KPI aziendali, la riduzione dei consumi energetici, e la graduale adozione di politiche di corretto uso dell'energia.

Rimborso Accise sul gasolio - Il servizio permette alle aziende di recuperare fino a 0,43 € per ogni litro di gasolio consumato. La nostra convenzione prevede l'installazione di uno strumento fiscale DFT offerto alle aziende partner Confindustria in comodato d'uso gratuito.

Per poter usufruire della convenzione, potete contattare i ns. uffici ai seguenti recapiti: mail corsi@confindustria.aosta.it - tel. 0165-237413, che rilasceranno la dichiarazione associativa per beneficiare degli sconti dedicati.