Coface

Informazioni economiche e commerciali

Coface

Servizi Informativi – Coface offre Servizi Informativi alle imprese per gestire il rischio credito grazie alla approfondita conoscenza dell'affidabilità dei partner commerciali. I Servizi Informativi includono Business Report e Credit Opinion. I Credit Opinion, Servizi Informativi per la gestione del rischio, esprimono la capacità di un'azienda di onorare gli impegni commerciali.
L'offerta Coface prevede tre tipologie di Credit Opinion:

  • @rating Credit Opinion: indica l'esposizione di credito attribuibile all'azienda analizzata alla data della richiesta, secondo intervalli di importo fino ad un massimo di 100.000 euro
  • @rating Credit Opinion Monitorato: soluzione per attivare il monitoraggio sulle valutazioni @rating Credit Opinion, usufruibile attraverso il portale CofaNet
  • Credit Opinion Personalizzato: per importi superiori a 100.000 euro è possibile richiedere una valutazione ad hoc su importi specifici indicati dal cliente (secondo il suo rischio di credito). Coface effettuerà una valutazione puntuale sulla richiesta ricevuta. È previsto il monitoraggio della posizione per un eventuale peggioramento del rischio tramite CofaNet.

I Business Report – informazioni sulla solvibilità e storico dei pagamenti sugli acquirenti, Snapshot o Fresh Full Report sono disponibili in oltre 60 paesi, standardizzati e semplici.

Assicurazione dei Crediti - La Polizza TradeLiner Coface è pensata per proteggere le aziende dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato italiano che all'esportazione. La Polizza TradeLiner prevede una gamma di servizi per permettere un'efficace gestione del credito:

  • Prevenzione dei mancati pagamenti, grazie all'analisi di ogni acquirente e attribuzione dei limiti di credito;
  • Recupero crediti giudiziale e stragiudiziale in oltre 200 paesi;
  • Indennizzo.

Coface ha previsto uno sconto sui diritti di istruttoria. La Copertura Eventi Politici è in omaggio e copre i mancati pagamenti dovuti a guerra, restrizioni valutarie ecc.

Per poter usufruire della convenzione, potete contattare i ns. uffici ai seguenti recapiti: mail corsi@confindustria.aosta.it - tel. 0165-237413, che rilasceranno la dichiarazione associativa per beneficiare degli sconti dedicati.