FONDIMPRESA - Sistema di qualificazione Soggetti Proponenti: Presentazione domanda piattaforma informatica

23 settembre 2021

Protocollo 63/2021

Fondimpresa pubblica il l Nuovo Regolamento di Qualificazione dei Soggetti Proponenti (Agg. CdA 16.09.21) riguardante gli Operatori che intendono presentare piani a valere sugli Avvisi del Conto di Sistema (aziende escluse), che sostituirà il precedente Regolamento istituito ad aprile 2018.

Fondimpresa ha definito la PdR/UNI “Profili professionali operanti nell'ambito della formazione continua afferente ai fondi interprofessionali - Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità e relativa attività di aggiornamento professionale”. Tale Prassi di riferimento (UNI/PdR 116:2021)  è pubblicata sul sito dell'UNI  - Ente Italiano di Normazione dal 28 luglio 2021: clicca qui per accedere al catalogo UNI e scaricare la prassi  gratuitamente.

Con il Nuovo Regolamento di Qualificazione dei Soggetti Proponenti, approvato dal Consiglio di Amministrazione del 14 aprile 2021 e ratificato il 13 luglio 2021, si costituirà un Elenco dei Soggetti Proponenti la cui iscrizione è per gli Operatori condizione indispensabile per la partecipazione agli Avvisi del Conto di Sistema.

Le domande di qualificazione dovranno pervenire a Fondimpresa, secondo le “Istruzioni per l'attivazione e presentazione della domanda di qualificazione”, attraverso la piattaforma informatica PSP, compilando e inviando a sistema la “Domanda di qualificazione – Allegato 1”  e tramite PEC qualificazionecontosistema@fondimpresapec.fondimpresa.it allegando la “Ricevuta di presentazione della domanda” rilasciata dalla piattaforma informatica e la documentazione a comprova dei requisiti prescritti da Regolamento.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 15 marzo e il 15 settembre di ciascun anno di validità del presente Sistema. In sede di prima applicazione il termine per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2021.

Eventuali quesiti in merito al presente Regolamento potranno essere inviati all'indirizzo e mail: qualificazione@fondimpresa.it.

Fondimpresa pubblica, inoltre, l'Istruzione Operativa disciplinante i rapporti tra il Fondo e le Organizzazioni che intendano operare in conformità alla PdR/UNI – Fondimpresa (UNI/PdR 116:2021), in particolare le modalità di accesso, i documenti da presentare nonché i requisiti necessari.

Di seguito il link per maggiori informazioni: https://bit.ly/3AA7QGQ