FONDIMPRESA - Nuova procedura per la presentazione dei rendiconti finali per gli Avvisi Conto di Sistema

23 ottobre 2019

Protocollo 50/2019

Si informa che a decorrere da domenica 27 ottobre 2019 dopo le ore 14:00 (a seguito dell'intervento di manutenzione straordinaria come da avviso in piattaforma), in un'ottica di efficientamento delle attività di presentazione e di istruttoria dei rendiconti finali, sarà disponibile una nuova funzionalità per l'invio dei rendiconti finali per i Piani finanziati a valere sugli Avvisi Conto di Sistema.

Ne consegue che l'invio dei rendiconti finali a partire dalla suddetta data sarà subordinato al download del nuovo “Prospetto Aiuti di Stato”, alla sua compilazione e al suo upload e conseguentemente alla compilazione della “Dichiarazione aiuti a conclusione del Piano formativo” tramite il sistema informatico di Fondimpresa (FPF) per quelle aziende che hanno optato per il Regolamento (UE) “de minimis” n. 1407/2013 e/o Regolamento (UE) n. 651/2014 e che presentano a rendiconto un importo di finanziamento superiore a quello dichiarato a preventivo.

Nell'area riservata del sito sarà consultabile una breve quick reference sulla nuova modalità operativa.