FONDIMPRESA - L'apprendimento basato sul lavoro La Formazione Professionale per l'occupabilità e la competitività

5 ottobre 2021

Protocollo 67/2021

Giovedì 7 ottobre alle ore 9:45 si terrà il Seminario Nazionale del progetto NEW VET organizzato da IAL Nazionale.

L'obiettivo generale del progetto NEW VET “Network fostering the European Work-based learning system for VET providers” è quello di sostenere la creazione di un programma di cooperazione europea per un gruppo pilota di operatori del settore Istruzione e Formazione Professionale provenienti da Italia, Francia, Germania, Slovenia e Grecia, che cercano uno sviluppo più efficiente e un'attuazione efficace dei sistemi di apprendimento sul lavoro a livello nazionale. Lo scopo è quindi quello di incoraggiare la creazione di reti e partenariati transnazionali di operatori del settore Istruzione e Formazione Professionale, per favorire la cooperazione transnazionale mirata ad un miglioramento qualitativo dell'offerta VET ed aumentarne l'attrattiva.

AL seminario interverrà il Direttore dell'Area Formazione di Fondimpresa Amarildo Arzuffi.

Per iscriversi all'evento cliccare sul sequente link REGISTRATI AL SEMINARIO