FONDIMPRESA - La qualità nella formazione - Il nuovo sistema di qualificazione di Fondimpresa

21 aprile 2021

Protocollo 27/2021

Diretta social sui canali Facebook e Youtube

Martedì 27 aprile 2021 dalle ore 14:15 alle 16:45

Fondimpresa da oltre 15 anni promuove la cultura della formazione quale strumento essenziale per l'innovazione, lo sviluppo, la tutela dell'occupazione e la valorizzazione del capitale umano.

Nell'attuale scenario economico/sociale alle prese con epocali trasformazioni e innovazioni nel lavoro, Fondimpresa è impegnata a rafforzare la qualità della formazione continua finanziata.

A tale scopo il CdA di Fondimpresa, lo scorso 14 Aprile, ha deliberato di dotarsi di un nuovo Regolamento (in sostituzione di quello attualmente vigente istituito nel 2015) del “Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti” che intendano presentare domanda di finanziamento e realizzare i Piani Formativi finanziati dal Fondo nell'ambito degli Avvisi a valere sul Conto di Sistema.

La diretta social di martedì 27 aprile 2021, è dedicata alla presentazione delle procedure relative al prossimo Regolamento del Sistema di Qualificazione.

In tale occasione sarà anche presentata la Prassi UNI - Fondimpresa sui profili professionali operanti nell'ambito della formazione continua. Tale Prassi sarà oggetto di consultazione pubblica sul sito UNI (www.uni.com).

Nel dibattito saranno affrontati diversi temi strategici assieme al contributo che la Formazione Continua potrà fornire per rilanciare l'economia sostenendo la qualità del lavoro e la competitività del Paese.

Introduzione e saluti
- Domenico Bambi, Presidente BI - REX, Big Data Innovation & Research Excellence;
- Daniele Botti, Presidente Articolazione di Fondimpresa Emilia Romagna

Esperienze aziendali presentate da BI - REX
- Stefano Cattorini, Direttore BI - REX, Big Data Innovation & Research Excellence

Certificare la Qualita