FONDIMPRESA - Aggiornamento Allegato n. 7 - Avviso 3/2021

5 maggio 2022

Protocollo 28/2022

Fondimpresa ha ritenuto opportuno rivisitare e rendere più agevole la compilazione della sezione  “Apprendimenti conseguiti” dell'Allegato 7 finale “Elementi minimi  attestato messa in trasparenza competenze” (Esemplificativo e non vincolante), rinviando a quanto già verificato e approvato nell'ambito dell'allegato 6.

Di fatto, gli elementi richiesti nella prima pubblicazione sono sostanzialmente gli stessi dell'Allegato 6, tuttavia è più utile e pratico confermare quanto già approvato anche ai fini della nostra valutazione finale di ammissibilità del monitoraggio. Nel caso l'allegato 7 nel frattempo sia già stato adottato dalle aziende nella prima versione pubblicata, potrà essere naturalmente accettato.

Ricordiamo che le attestazioni possono essere le seguenti in coerenza con l'Allegato 6 (in relazione a tutte le azioni formative) – cfr. Istruzioni e Modelli par. 2.4 pag. 17:

• attestazioni finali di messa in trasparenza delle competenze secondo l'Allegato n. 7;
  • attestazioni a valere sulla formazione nazionale obbligatoria (secondo gli standard previsti);
  • altre tipologie di attestazione/certificazione di competenze aventi validità normativa e/o di mercato (secondo gli standard specifici previsti).

Riportiamo di seguito il pdf dell'allegato 7.