Semaine des métiers: evento dedicato al mondo del lavoro, della formazione e dell'orientamento

9 aprile 2018
decorazione di sfondo Confindustria Valle d'Aosta
Semaine des métiers

Il Dipartimento politiche del lavoro e della formazione della Regione autonoma Valle d'Aosta organizza ad Aosta, alla Cittadella dei Giovani, dal 9 al 13 aprile 2018, la SEMAINE DE L'EMPLOI, DE LA FORMATION ET DU FONDS SOCIAL EUROPEEN 2018.

Il programma prevede diversi appuntamenti per parlare di lavoro, formazione, orientamento, per favorire l'occupabilità dei lavoratori disoccupati, facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico alberghiero, industriale, artigianale e commerciale, orientare i giovani studenti ed i disoccupati alle professioni ed ai mestieri, informare sulle opportunità offerte dalle politiche attive del lavoro regionali.

Lunedì 9 aprile 2018, alle ore 10,30, Confindustria Valle d'Aosta ha organizzato la tavola rotonda “Come cambia il mondo del lavoro e quali sono le competenze richieste: il parere degli imprenditori”, con la partecipazione di Marco Gay, Amministratore delegato Digital Magics e Presidente di Anitec-Assinform, e Oliviero Gobbi, Amministratore delegato Grivel Srl e Amministratore unico ABC Company Srl, modera il giornalista Gian Paolo Charrère.

A seguire, nel pomeriggio, alle ore 14,00, abbiamo organizzato il workshop “Trovare lavoro. Consigli utili: dove cominciare la ricerca dell'impiego? Come preparare un buon curriculum e affrontare il colloquio” in collaborazione con Randstad, agenzia per il lavoro, e Cogne Acciai Speciali che illustrerà le modalità di selezione del personale.

In un'apposita tensostruttura lunedì 9 aprile ci saranno gli stand di Confindustria Valle d'Aosta, Fondimpresa Valle d'Aosta, oltre a quelli di alcune imprese, delle Agenzie per il lavoro, degli Enti di formazione accreditati e dei Servizi per l'impiego, che saranno a disposizione per illustrare la loro attività, per dare informazioni e raccogliere i curricula dei lavoratori interessati ad offerte di lavoro o di tirocinio.

Mercoledì 11 aprile p.v. le strutture ricettive/alberghiere prenotate selezioneranno i candidati a ricoprire determinati profili professionali di interesse delle imprese.

In allegato il programma completo dell'iniziativa.

documento pdf (8.125 KB)