Oliviero Gobbi confermato alla Presidenza per il biennio 2011-2013

4 luglio 2011
decorazione di sfondo Confindustria Valle d'Aosta

Oliviero Gobbi è stato riconfermato alla Presidenza del Gruppo del Gruppo Giovani Imprenditori per il biennio 2011- 2013 dall'Assemblea dei Giovani il 4 luglio 2011.

Il nuovo Consiglio Direttivo che affiancherà Oliviero Gobbi nella realizzazione del suo programma è composto da: Simone Lingeri (Honestamp S.r.l.), Federica Dusman (Sorgenti Monte Bianco S.p.A.), Davide Dell'Innocenti (Dell'Innocenti Lamiere S.r.l.) e Edy Incoletti (Logic S.r.l.), che è stato riconfermato Vice Presidente.

Nella presentazione del suo programma Gobbi ha ribadito ai giovani imprenditori presenti che “Il Gruppo Giovani ci porta a vivere insieme fatti, esperienze, situazioni, azioni, ci aiuta a crescere professionalmente, ci consente di trarre spunti per la nostra attività e ci permette di offrire il nostro contributo di proposte, di idee e anche di provocazioni, nello stile che contraddistingue i Giovani Imprenditori”.

Il programma del Presidente del Gruppo è in linea di continuità con quello del biennio appena trascorso e pone l'attenzione su alcuni temi:

  1. consolidare il gruppo e allargare al base, cooptando giovani che vogliono condividere un percorso comune
  2. rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro diffondendo la cultura di impresa
  3. consolidare la crescita dei Giovani imprenditori, rafforzando le capacità manageriali e le competenze trasversali
  4. coinvolgere i Giovani nella vita associativa e farli partecipare agli incontri ed eventi e incontri nazionali e regionali.

“Abbiamo trascorso due anni intensi, – ha concluso Oliviero Gobbi – in cui abbiamo avuto modo di mettere a frutto, sia a livello regionale sia nazionale, il valore di poterci confrontare, di esprimere le nostre idee, i valori culturali e sociali in cui crediamo. Per poter consolidare questo percorso già avviato ho deciso di ricandidarmi alla presidenza del nostro Gruppo Giovani”.

Al termine dell'Assemblea i Giovani hanno voluto salutare con una cena conviviale, alla Maison Rosset di Quart, Ettore La Carrubba e Giulio Vuillermoz che, per raggiunti limiti di eta', lasciano il Gruppo. E' stata una occasione per ringraziarli per il proficuo lavoro svolto in questi lunghi anni di militanza nel Gruppo Giovani.