Anche Il Gruppo giovani aderisce a Pronti via … IMPRESA IN AZIONE, lezioni di imprenditorialità nella scuola superiore.

11 ottobre 2011
decorazione di sfondo Confindustria Valle d'Aosta

Parte la prima edizione in Valle d'Aosta del progetto “Impresa in azione”, promosso dalla Regione autonoma Valle d'Aosta e dall'Assessorato alle attività produttive, che prenderà il via l'11 ottobre prossimo alla Pépinière d'Entreprises Espace Aosta, al quale ha aderito anche il Gruppo Giovani di Confindustria Valle d'Aosta, che collaborerà con Structure Vallée d'Aoste.

La partecipazione rientra nel quadro delle iniziative che il Gruppo Giovani ha avviato ormai da alcuni anni per  rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro e ridurre le distanze tra queste due realtà, che sono destinate sempre più a parlarsi e a collaborare.

Il progetto, finanziato dal FESR competitività regionale 2007/2013 e dall'Assessorato istruzione e cultura, rappresenta una proposta didattica innovativa per diffondere la cultura di impresa, che è uno dei temi prioritari della presidenza di Oliviero Gobbi.
I Giovani imprenditori porteranno in aula la loro esperienza imprenditoriale, facendo conoscere ai ragazzi gli aspetti più importanti e le difficoltà del loro lavoro, in modo da stimolare la loro curiosità ed aiutarli a realizzare la loro mini impresa.

E' una opportunità di crescita degli studenti – ha detto Oliviero Gobbi – perché imparano a creare un'impresa sul campo dalla A alla Z, con l'utilizzo di modelli e strumenti organizzativi che vengono impiegati nelle moderne realtà aziendali”.
Penso – ha aggiunto Gobbi – che sarà una grande emozione per gli studenti vedere una loro idea trasformarsi in qualcosa di pratico”.