La valutazione del rischio biologico e il DVR: cosa deve fare l'azienda riguardo al Corona Virus?

Seminario, 6 marzo 2020, 09:30 - 11:30 - Aosta

SEMINARIO INFORMATIVO VALIDO COME AGGIORNAMENTO RSPP/ASPP/DATORI LAVORO/DIRIGENTI

L'emergenza Corona Virus è in continua e rapida evoluzione tanto che ha reso necessaria l'adozione di misure straordinarie di tutela della salute e sicurezza dei cittadini e dei lavoratori nel nostro Paese.

Quali sono gli obblighi del Datore di Lavoro nei confronti la gestione delle misure di prevenzione e protezione?
I datori di lavoro sono certamente tenuti a rivedere e integrare il Documento di Valutazione dei rischi, alla luce della presenza del nuovo rischio biologico collegato al virus, sia per affrontare il nuovo pericolo biologico, sia per fornire ai lavoratori tutti gli strumenti di tutela e dovrà emanare una serie di disposizioni volte a ridurre la possibilità di contagio per il proprio personale, seguendo le indicazioni fornite dalle Autorità Sanitarie.
Ma quando è necessario farlo? Ci si deve domandare se il rischio biologico da Corona Virus sia o no un rischio professionale.

Per fare chiarezza sulla valutazione del rischio e redazione del DVR, Confindustria Valle d'Aosta, in collaborazione con Grange Antonella Sicurezza & Ambiente, ha organizzato un seminario informativo che si terrà, vista l'urgenza, venerdì 6 marzo p.v. dalle ore 9,30 alle 11,30, presso gli uffici dell'Associazione (Av. du Conseil des Commis n. 24, Aosta - 2° PIANO).

La partecipazione è GRATUITA, per le aziende associate, previa conferma di presenza tramite l'iscrizione online.

Iscrizione online
Scheda informativa
Area

Seminario informativo

Tipo

Seminario

Data di svolgimento

6 marzo 2020

Durata

2 ore

Orario

09:30 - 11:30

Luogo di svolgimento

Aosta

Codice

f-361