Strategia e strumenti di comunicazione per il tuo business

Corso, 20 febbraio 2020, 09:00 - 16:00 - Aosta

La comunicazione è quello che dici, ma soprattutto quello che arriva agli altri!
Costruire un piano di comunicazione interno ed esterno all'azienda, quali social utilizzare, come e perché, lo storytelling aziendale. Gli strumenti per comunicare e pubblicizzare un prodotto o un servizio oggi non mancano, ma non tutti fanno al caso nostro. Cosa faremo? Capiremo cosa vi differenzia dagli altri, costruiremo una strategia e definiremo gli strumenti più idonei al vostro business.

PROGRAMMA
- Il complesso pianeta della comunicazione e del marketing tra pubblicità tradizionale, web e social.
- La comunicazione integrata;
- Impostare una strategia
- Creare un piano pubblicitario, costi e benefici, consigli per l'uso.
- I social (Facebook, Instagram, Linkedin), quali utilizzare e perché.
- Costruire un piano editoriale e tipi di contenuto: sociale, dimostrativo, autorevole, formativo, informativo, commerciale.
- Esempi di storytelling aziendale - Strategie e alcune testimonianze vincenti
- Le sponsorizzazioni e le inserzioni
- Esercitazione pratica

DOCENTI
Moreno Vignolini (giornalista e consulente in comunicazione) e Simone Marengo (esperto web marketing, Google Partner e certificato Bing)

COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
€. 125,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Valle d'Aosta
€. 160,00 + IVA per le aziende non associate a Confindustria Valle d'Aosta

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

Iscrizione online
Scheda informativa
Area

Digital Marketing & ICT

Tipo

Corso

Data di svolgimento

20 febbraio 2020

Durata

6 ore

Orario

09:00 - 16:00

Luogo di svolgimento

Aosta

Codice

f-359