Avere clienti soddisfatti e fedeli in sole 5 mosse

Corso, 6 febbraio 2020, 09:00 - 18:00 - Aosta

Un cliente felice tornerà da te, e parlerà bene di te. Lui sarà il tuo migliore commerciale. Ma come rendere felice il tuo cliente? Come fare in modo che sia soddisfatto dell'esperienza che ha vissuto con te?
Nel corso scopriremo come presentarsi al meglio e come mappare l'intero viaggio che il cliente fa con te e con la tua organizzazione: da quando a partire dal suo bisogno e dal suo problema cerca un fornitore, a quando, dopo averti scelto compra ed utilizza i tuoi prodotti ed i tuoi servizi, continuando a sceglierti per prossime sue esigenze anche diverse

PROGRAMMA
• Miti e credenze sulla vendita
• Fasi della vendita
• Cosa vendi e cosa compri
• Clienti interni/clienti esterni
• Swot di avvio
• Soddisfare Bisogni, Risolvere problemi
• Conoscere i propri clienti
• Ascoltare
• Domandare
• Il linguaggio di precisione
• Customer service vs. Customer experience
• Mappare il viaggio del cliente - customer journey
• Parametri di valutazione
• Punti di forza e criticità
• Referenze attive positive
• Il conto corrente emotivo
• Up Selling Cross Selling
• Il funzionamento del nostro cervello
• Usare l'intelligenza emotiva
• Il potere emotivo dei gesti
• La comunicazione efficace
• Obiezioni e reclami: occasioni di miglioramento
• Piano personale di azione
• Cambiare tattica per cambiare le reazioni degli altri

DOCENTE
Samantha Marcelli, trainer e coach, Gestione Risorse Umane, specializzazione in comunicazione e Problem Solving Strategico

COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
€. 185,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Valle d'Aosta
€. 220,00 + IVA per le aziende non associate a Confindustria Valle d'Aosta

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

Iscrizione online
Scheda informativa
Area

Organizzazione e sviluppo delle risorse umane

Tipo

Corso

Data di svolgimento

6 febbraio 2020

Durata

8 ore

Orario

09:00 - 18:00

Luogo di svolgimento

Aosta

Codice

f-357