Customer Journey: avere clienti soddisfatti e fedeli in soli 5 passi - SOSPESO

Corso, 16 settembre 2020, 09:00 - 18:00 - Aosta

Nel mercato odierno prodotti e servizi sia per caratteristiche che per prezzo tendono sempre più a somigliarsi. Cosa può fare allora la differenza? La customer relationship e l'orientamento al cliente sono sicuramente due delle armi vincenti.
Per essere pronti ad affrontare con successo il mercato occorrono quindi politiche di Customer Service adeguate ed una formazione mirata del personale di contatto per gestire le aspettative, le sfere d'influenza, la reputazione, i valori, la credibilità e tutto quanto può contribuire alla fidelizzazione e alla redditività del cliente, ed è indispensabile disegnare una Customer Experience che faccia davvero la differenza. Un cliente felice tornerà da te, e parlerà bene di te.
Lui sarà il tuo migliore commerciale. Ma come rendere felice il tuo cliente? Come fare in modo che sia soddisfatto dell'esperienza che ha vissuto con te?

PROGRAMMA

  • L'era del cliente e la customer experience
  • Il viaggio del cliente : dalla mappa alle azioni di miglioramento
  • Scopri i touch points nascosti
  • Cosa fa arrabbiare il cliente
  • Cosa rende soddisfatto un cliente
  • Come stupire un cliente: dall'effetto Glue all'happy ending
  • Referenze attive positive
  • La gestione dei reclami
  • Molto meno di 6 passaggi
  • La potenza delle reti
  • Come sapere se è il cliente giusto
  • Creare un metodo
  • Grazie del feedback

DOCENTE
Samantha Marcelli, trainer e coach, Gestione Risorse Umane, specializzazione in comunicazione e Problem Solving Strategico

COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
€. 185,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Valle d'Aosta
€. 220,00 + IVA per le aziende non associate a Confindustria Valle d'Aosta

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

Iscrizione online
Scheda informativa
Area

Organizzazione e sviluppo delle risorse umane

Tipo

Corso

Data di svolgimento

16 settembre 2020

Durata

8 ore

Orario

09:00 - 18:00

Luogo di svolgimento

Aosta

Codice

f-349