Instagram e Facebook, come impostare uno storytelling strategico

Corso, 28 marzo 2019, 09:00 - 13:00 - Aosta

Il corso ha l'obiettivo di fornire una conoscenza di base dei due social approfondendo alcuni elementi dal punto di vista dell'inquadramento generale e della linea editoriale, con richiami alle possibilità di business. Verranno, dunque, prese in considerazione le principali dinamiche legate al marketing e alla comunicazione perseguibili attraverso queste applicazioni. Le dinamiche oggetto del corso serviranno ad aziende al fine di attivare o perfezionare la loro presenza sui social network.

PROGRAMMA

  • Perché è importante “essere sui social”
  • L'importanza dello storytelling quotidiano aziendale - Cosa racconto e come
  • Buone prassi – Esempi imprese locali e fuori Valle
  • Come la fotografia ha cavalcato Instagram, perché conta l'immagine
  • Casi studio
  • Piano editoriale e stile per immagini
  • Le APP
  • Sapersi raccontare
  • Le sponsorizzazioni

COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
€. 90,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Valle d'Aosta
€. 110,00 + IVA per le aziende non associate a Confindustria Valle d'Aosta

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AI CORSI

Iscrizione online
Scheda informativa
Area

Digital Marketing & ICT

Tipo

Corso

Data di svolgimento

28 marzo 2019

Durata

4 ore

Orario

09:00 - 13:00

Luogo di svolgimento

Aosta

Codice

f-325