Coface

Informazioni economiche e commerciali

Coface

L'Accordo Coface riservato alle aziende associate Confindustria nasce con l'obiettivo di offrire agevolazioni economiche e strumenti volti a rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi imprese di gestire e assicurare i propri crediti commerciali.

Coface offre alle imprese associate Servizi Informativi, con sconti dedicati, che consentono di gestire i rischi credito al meglio, mediante la conoscenza dell'affidabilità dei partner commerciali. I Credit Opinion, Servizi Informativi per la gestione del rischio, esprimono la capacità di un'azienda di norare gli impegni commerciali.

La Polizza TradeLiner Coface è pensata per proteggere le aziende dal rischio di insolvenza
dei propri clienti sia sul mercato italiano che all'esportazione. La Polizza TradeLiner prevede
una gamma di servizi per permettere un'efficace gestione del credito:

  • Prevenzione dei mancati pagamenti, grazie all'analisi di ogni acquirente e attribuzione dei limiti di credito;
  • Recupero crediti giudiziale e stragiudiziale in oltre 200 paesi;
  • Indennizzo.

Coface ha previsto per gli associati uno sconto medio di circa il 10% sui diritti di istruttoria. La Copertura Eventi Politici è in omaggio e copre i mancati pagamenti dovuti a guerra, restrizioni valutarie ecc.

Per poter usufruire della convenzione, potete contattare i ns. uffici ai seguenti recapiti: mail corsi@confindustria.aosta.it - tel. 0165-237413, che rilasceranno la dichiarazione associativa per beneficiare degli sconti dedicati.