FONDIMPRESA - RASSEGNA STAMPA - Fondimpresa, oltre 200mila aziende aderenti. Un Forum per celebrare l'attività

24 luglio 2019

Protocollo 34/2019

Fondimpresa, oltre 200mila aziende aderenti. Un Forum per celebrare l'attività

I primi 15 anni del Fondo interprofessionale di Confindustria e Cgil, Cisl Uil. A settembre pronto un report sullo stato dell'arte e sulle prospettive

23 luglio 2019, affaritaliani.it

"Quindici anni a fianco delle imprese e dei lavoratori, un attore chiave per la loro crescita grazie alla formazione. Questa la mission di Fondimpresa, che quest'anno ha raggiunto i 15 anni di attività e ha superato le 200 mila imprese aderenti."

"Per celebrare il quindicesimo anniversario,  il 18 e 19 settembre si terrà a Roma una due giorni presso la sede di Confindustria, durante la quale sarà prodotto un report sullo stato dell'arte e sulle prospettive della formazione continua, con un focus sulle best practices delle aziende aderenti."

“Fondimpresa -dichiara il presidente Bruno Scuotto (nella foto)- accompagna le imprese nella digitalizzazione dei processi di apprendimento, favorendone il finanziamento e incentivando la nascita del Conto Formazione Digitale, affinché le aziende possano usare il fondo per pagare l'attività di formazione fatta on line. Puntare sul cambiamento è la scelta che ha consentito a tante realtà aziendali di accrescere attività e occupazione nonostante la perdurante fase recessiva di questi anni. Fondimpresa è sempre stata al fianco delle aziende consapevoli dell'importanza dell'innovazione tecnologica per migliorare la loro competitività”.

In allegato l'articolo completo.