FONDIMPRESA - RASSEGNA STAMPA - Fondimpresa compie 15 anni, Scuotto "innovazione e partnership"

20 settembre 2019

Protocollo 40/2019

Fondimpresa compie 15 anni, Scuotto "innovazione e partnership"

18 settembre 2019, IlTempo.it

"Anni di cambiamento, consapevolezza, ma soprattutto di formazione. I vertici di Fondimpresa, riuniti all'auditorium della tecnica dell'Eur, descrivono cosi' le attivita' del fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, che in questi giorni celebra i quindici anni dalla propria fondazione."

"Nel 2004 le aziende aderenti al Fondo erano circa 18.000, mentre oggi superano le 200.000 unita'. I lavoratori, invece, sono passati da 1,3 milioni a 4,6. In un contesto in cui le Pmi rappresentano il 99,0% delle aziende iscritte, e' fondamentale poter prevedere i trend del mercato del lavoro. Il primo posto, secondo Scuotto, dev'essere occupato dall'innovazione. "La spinta forte all'innovazione oggi si traduce non solo nei profili professionali, ma in un'innovazione dei sistemi con cui si affrontano i percorsi formativi."

Ciicca qui per leggere l'articolo completo.